La Produzione

Le nostre principali applicazioni sono nel campo dei tessuti elastici (lycra e tessuti a maglia), ma progettiamo e installiamo anche impianti per tessuti non tessuti e tessuti tecnici (PVC, poliuretani, sintetici).

La nostra produzione spazia in diversi ambiti:

Macchine di controllo per verificare la qualità del prodotto: semplici per piccole produzioni e completamente automatiche che arrotolano e tagliano i tessuti separando l'avvolgimento dei tessuti di prima scelta da quelli di seconda scelta, in funzione delle indicazioni trasmesse da un PC mediante un software di ottimizzazione della disposizione del taglio adatto alle esigenze del cliente.

Impianti di trasporto ed imballaggio di rotoli con imballatrici automatiche con tutte le possibilità di chiudere le estremità: saldatura, graffatura con clips di plastica, termoretrazione con soffianti ad aria calda, ultrasuoni.
Avvolgitori e svolgitori per subbi da tintoria.
Entrata e uscita per Ram e macchine da stampa.
Impianti in abbinamento con sistemi automatici di controllo qualità.
Sistemi d'alimentazione industriale a tappeto per stampanti INK JET per tessuti che sostituiscono il sistema di trasporto originale del plotter. Permette di stampare con la massima qualità e velocità su ogni tipo di tessuto, con l'affidabilità delle macchine da stampa industriali da cui esso deriva.

 

Sistemi Informatici

Completano questo quadro produttivo i sistemi informatici ed i relativi software di gestione progettati per l'industria tessile dalla società collegata REAL TIME AUTOMATIONS, in grado di gestire tutti i dati inerenti il controllo qualità: rilevazione del peso, lunghezza, variazioni d'altezza, stampa d'etichette e connessione all'host aziendale (controllo della produzione nel reparto tessitura, controllo della produzione nel reparto tintoria etc.).

LA MECCANICA S.p.A.

Con sede a Urgnano (Bg), La Meccanica è una società che oggi ha raggiunto una autentica maturità industriale, e che si colloca pertanto all'avanguardia a livello mondiale tra gli specialisti nel settore delle macchine ed impianti per la verifica ed il confezionamento di tessuti d'ogni tipologia. Le macchine prodotte sono in continua evoluzione e soddisfano tutte le più sofisticate esigenze degli utilizzatori, grazie anche all'adozione di forme avanzate di automazione e di robotizzazione gestite da PLC. Disponendo di un modernissimo sito costruttivo esteso per 5000 mq. coperti, di mezzi di produzione avanzati e di un magazzino ad alta efficienza, La Meccanica ha "i ferri del mestiere" per fornire macchine di elevata qualità

© La Meccanica S.p.A. - P.IVA: 01531260162